Volo in mongolfiera

Avventura

Partire da Lugano, sorvolare il Sottoceneri e sconfinare in Italia. Trasportati dai venti, fra le nuvole, assaporando panorami mozzafiato punteggiati da boschi, villaggi, montagne e campi coltivati. Un punto di vista ideale e insolito per apprezzare le bellezze della zona prealpina e, in lontananza, la maestosità delle Alpi. Tutto questo sperimentando un mezzo antico che nulla ha perso del suo fascino: la mongolfiera. In Ticino i voli sono organizzati dal Balloon Team Lugano e da Swissraft, che dalle rive del Lago di Lugano propone diversi itinerari interessanti.

PROMO

Prendere il volo, seguire le nuvole, fare a gara con gli uccelli che svettano sulle cime più alte, lasciarsi trasportare dai venti e approfittare di un punto di vista eccezionale. Il Ticino offre un'ampia gamma di possibilità per chi desidera volare con un mezzo di trasporto che da più di 200 anni affascina grandi e piccini. La regione vanta un paesaggio ricco e variegato, che merita di essere osservato anche da una prospettiva privilegiata, così da poterne apprezzare le bellezze naturali e quelle create dalla paziente mano dell’uomo.

Momenti incredibili, in cui l’adrenalina iniziale lascia spazio allo stupore e al fascino di ritrovarsi sospesi nel vuoto. Lo fecero per primi alcuni temerari pionieri, che nel 1783 volarono sul pallone aerostatico ideato dai fratelli francesi Joseph-Michel e Jacques-Etienne Montgolfier. Da allora la tecnica ha fatto passi da gigante, tali da trasformare quella che una volta era considerata una rischiosa avventura in un affascinante e tranquillo viaggio in tutta sicurezza.

Il decollo avviene nei pressi di Lugano, sia per voli semplici di 90 minuti, sia per quelli abbinati a un brunch o in notturna. L'esperienza permette di partecipare a tutte le fasi di questa indimenticabile avventura, dal gonfiaggio della mongolfiera al decollo, dall’atterraggio alla ripiegatura del pallone aerostatico.

PROMO

Ristoranti nelle vicinanze


Per completare la giornata