Chiusura invernale (novembre-marzo)

Parchi avventura

Avventura

Testare le proprie capacità fisiche nella natura, in bilico fra cielo e terra. Muoversi tra alberi secolari passando da uno all’altro dando sfoggio delle proprie abilità di equilibrio. Ecco l’emozione offerta dai parchi avventura ticinesi, Monte Tamaro e Gordola, situati a pochi chilometri di distanza uno dall’altro. Due percorsi dedicati a chi si sente pronto ad affrontare un'esperienza avventurosa e divertente nella natura. Le proposte sono suddivise in varie categorie di difficoltà, secondo l'età e le capacità fisiche, così da offrire a ciascuno un’esperienza in piena sicurezza.

PROMO

Parco Avventura: un nome quanto mai appropriato. È proprio un'esperienza ricca di emozioni quella che si presenta a chi vuole visitare le due strutture di Gordola e del Monte Tamaro, situate a 15 km di distanza l’una dall’altra.

Parco avventura Monte Tamaro


Al Parco del Monte Tamaro, che si trova nel bosco vicino alla stazione intermedia della telecabina in partenza da Rivera, possono accedere anche i bambini a partire dai 4 anni, purché accompagnati da un adulto, per sperimentare, nel percorso concepito per loro, i primi rudimenti dell’arrampicata. Ai più grandicelli, tra i 7 e i 13 anni, sempre sotto l’occhio vigile di un accompagnatore, è dedicato un secondo tragitto fra gli alberi, mentre dai 14 anni in su tutti possono sfidare l’altezza e i passaggi difficili, armati solo di forza, equilibrio e moschettoni per attaccarsi agli unici appigli possibili.

Nel comprensorio del divertimento chiamato Tamaro Park vi sono poi tante altre attrazioni: una fune sospesa tirolese di 400 metri di lunghezza (la più lunga di tutta la Svizzera) che permette di raggiungere i 60 km/h, una slittovia e il Tamaro jumping, il salto nel vuoto con l’elastico al piede, una novità proposta da quest’anno. Per chi ama l’acqua, l’avventura può proseguire sugli spericolati scivoli di Splash & Spa, il centro divertimenti acquatico che si trova alla partenza della telecabina che da Rivera sale verso il Monte Tamaro.
Info: Monte Tamaro, Rivera - Tel. +41 (0)91 946 23 03 - www.montetamaro.ch - info@montetamaro.ch

Parco avventura Gordola


A Gordola, a 5 km da Locarno, si trova invece una struttura ideata principalmente per le famiglie. Questo parco avventura propone diversi percorsi, di difficoltà variabile per soddisfare i visitatori: 58 giochi, 8 livelli di capacità richieste, 880 metri di corda sospesi tra gli alberi. Cavi, piattaforme aeree in legno o corda, carrucole: il brivido è servito. Mettete a dura prova le vostre capacità di equilibrio, di concentrazione, di coordinazione e la vostra forza balzando da un punto all’altro del percorso, che si estende tra le piante del Centro Sportivo di Gordola. Avete superato tutte le difficoltà? Assaporate il brivido della fune sospesa tirolese di 150 metri, che vi farà tornare al punto di partenza tra l’ammirazione dei vostri amici.
Info: Parco Avventura, Gordola - Tel. +41 (0)91 745 22 28 - www.parcoavventura.ch

PROMO


Per completare la giornata