Lido Locarno

Acqua

Situato in una magnifica area in riva al lago, il Lido di Locarno si propone come una straordinaria oasi di svago, sport e benessere in cui giovani e adulti trovano un’ampia e completa offerta di servizi ideati attorno al tema dell’acqua. Si tratta di un centro balneare moderno con diverse piscine interne ed esterne, una piscina termale esterna con idromassaggi, un trampolino per tuffi, una vasta area verde con spiaggia lacustre e 4 spettacolari scivoli, agibili in tutte le stagioni e ispirati ai fiumi che alimentano il Lago Maggiore, per oltre 300 metri di divertimento. Completa l'offerta un modernissimo centro fitness.

PROMO

Il centro balneare


Durante il periodo estivo, il centro balneare di Locarno propone ben 5 piscine esterne: una vasca olimpionica (50 metri), una dotata di trampolino per tuffi da 1, 3, 5, 7 e 10 metri, una piscina con idromassaggi in acqua calda, un’ampia vasca ovale dedicata allo svago e una per bimbi. Il Lido dispone anche di un grande prato, una splendida spiaggia al lago, un campo da beach volley e propone diverse attività per il tempo libero.

Durante la stagione invernale o in caso di cattivo tempo sono a disposizione 3 piscine interne e una esterna riscaldata a 34 gradi. Delle tre piscine coperte, una misura 25 metri, una dispone di un fondo mobile ed è particolarmente adatta ai principianti, mentre la terza, con acqua bassa, giochi e spruzzi, è dedicata ai bambini.

Quattro spettacolari scivoli, agibili in tutte le stagioni e ispirati ai fiumi che alimentano il Lago Maggiore, garantiscono discese mozzafiato, serpeggianti e sinuose, per un totale di oltre 300 metri di lunghezza.

L’architettura del Lido


L’edificio che accoglie le piscine interne e gli scivoli è di grande pregio architettonico e fa da specchio al magnifico paesaggio che lo circonda. Chi si immerge nelle piscine al coperto rimane in contatto con la natura circostante senza avere la sensazione di trovarsi all’interno di un edificio.

Con la sua trasparenza e leggerezza, la costruzione degli architetti Moro&Moro (vincitori di un concorso internazionale per questo progetto) si inserisce nella migliore tradizione dell’architettura ticinese. La struttura è costituita da un grande involucro di vetro, quasi uno schermo trasparente, che unisce i monti e il lago con la città, creando un unico ambiente dalle linee eleganti e leggere. “Il criterio ispiratore che ha fatto da guida nella progettazione – spiegano gli architetti – è stato la salvaguardia di un’area naturale che va valorizzata all’interno di un concetto di parco acquatico della città, di cui diventa elemento qualificante”.

PROMO

Ristoranti nelle vicinanze


Per completare la giornata