Paracadutismo

Avventura

Salire nel cielo in pochi minuti, buttarsi a volo d’uccello provando un sentimento a metà tra il brivido e la meraviglia, sentire l’aria tra i capelli ammirando panorami mozzafiato: un’emozione da provare almeno una volta nella vita. Si parte dal Para Centro di Magadino, attrezzato per fornire l'equipaggiamento e l'assistenza di esperti, e a bordo di un aereo Pilatus si raggiunge quota 4200 metri, con una vista che spazia su centinaia di chilometri. Il brivido del tuffo nel vuoto coniugato alla bellezza del panorama: impossibile chiedere di più!

PROMO

Per qualche momento sentirsi un'aquila e sorvolare le bellezze naturali del Sud delle Alpi. Poter spaziare con lo sguardo sulle Alpi, con i maestosi Monte Rosa e Bernina a fare da sentinelle, e avere l’impressione di atterrare sulle guglie del Duomo di Milano. Questo offre il Paracentro di Magadino, che organizza su tutto l'arco dell’anno voli in paracadute. Durante la bella stagione, per tre volte al giorno (alle ore 9, alle 13 e alle 16), è anche possibile provare l’esperienza di un volo in tandem con un maestro paracadutista.

Dopo un breve e semplice test fisico e una lezione teorica di qualche minuto, corredata da un video, l'ospite riceve l'attrezzatura, dopo di che l’avventura può iniziare. A bordo di un aereo Pilatus in una ventina di minuti si tocca quota 4200 metri, con sbalzi di temperatura che possono raggiungere i 30 gradi rispetto al suolo. Ci si butta in caduta libera, con il cuore in gola ma anche con un sentimento di immensa libertà, per un tuffo nel vuoto della durata di un minuto: un brivido unico per un'avventura indimenticabile. Poi l’apertura del paracadute e la discesa lenta verso il punto di partenza, che si raggiunge una decina di minuti dopo.

PROMO

Ristoranti nelle vicinanze