Foxtrail

Experience

Una divertente caccia al tesoro per scoprire la città di Lugano percorrendo i suoi angoli più suggestivi. Le squadre, composte al minimo da due persone, seguono le tracce di una simpatica volpe spostandosi a piedi o con i mezzi pubblici. Si immergono nella cultura della città, con i suoi splendidi panorami e un ricco background storico. Per raggiungere la volpe i partecipanti devono impegnarsi a cercare e decifrare messaggi segreti o indizi nascosti e cimentarsi in missioni speciali. Il percorso inizia dalla stazione ferroviaria di Lugano ed è particolarmente adatto per le famiglie.

PROMO

Muniti del materiale fornito dall’organizzatore, dei biglietti e del cellulare, i concorrenti iniziano il tragitto. Subito dopo la partenza dalla stazione sono premiati con una magnifica vista sul Monte Brè e sul San Salvatore. Man mano che il percorso procede, i cacciatori si confrontano con prove di abilità logica e di coraggio. Per non perdere le tracce della volpe, ad esempio, devono decifrare il significato di antiche iscrizioni, seguire uno specifico indizio o richiedere informazioni per sms. Una cartolina inedita di Hermann Hesse, il celebre premio Nobel che visse nella regione, attira i visitatori nel giardino ricco di palme dell’albergo dove soggiornò l’autore del romanzo "Siddharta".
Se durante il percorso s’incontrano difficoltà, ci si può sempre rivolgere alla helpline dell’organizzatore, che rimetterà in pista i concorrenti. L’emozionante esperienza attraverso Lugano si conclude nei pressi di Piazza della Riforma, il "salotto" cittadino.

Come ci si procura i biglietti


E' necessario fare la prenotazione online, sul sito Foxtrail.ch e stampare la conferma di prenotazione, il codice a barre e la documentazione di partenza. Mostrando questo materiale alla biglietteria della stazione di Lugano si paga e si ricevono i biglietti.
Esiste anche un’applicazione – FoxApp – disponibile su iTunes Store o su Google Play Store, che può essere d’aiuto per prepararsi in anticipo a risolvere gli avvincenti enigmi che si troveranno lungo il percorso.

PROMO

Ristoranti nelle vicinanze


Per completare la giornata